Anche gli animali esotici dopo un intervento o a causa di una patologia di notevole entità necessitano di essere ricoverati. Il Centro Veterinario per Animali Esotici del Dr. Rota offre un servizio di ricovero e terapia intensiva formulato specificamente per animali esotici e non convenzionali.
Il Centro Veterinario per Animali Esotici offre un servizio di ricovero e terapia intensiva per animali esotici e non convenzionali. Questo reparto nasce dall’esigenza di fornire ai pazienti la degenza post operatoria o ricovero a causa di patologie o infortuni che richiedono l’assistenza prolungata del personale specializzato.
Assistenza veterinaria 24 ore su 24 durante il ricovero
Non sempre gli interventi si possono risolvere in day hospital, spesso infatti gli animali esotici che hanno subito un intervento chirurgico necessitano di essere seguiti anche in fase post-operatoria, per questo il centro è attrezzato con un reparto di terapia intensiva all’avanguardia.
Per assicurare le migliori condizioni ambientali di ogni specie il reparto è dotato di incubatrici termo-riscaldate di fattura statunitense, ad umidità e ossigenazione controllata. Durante il ricovero i pazienti sono assistiti 24 ore su 24 solo da personale altamente qualificato impegnato a tenere sotto controllo le condizioni e i parametri vitali di ogni esemplare.
Per garantire il giusto apporto di fluidi, gli animali esotici ricoverati ricevono fluidoterapia mediante pompe infusionali. In più è garantito il monitoraggio, la terapia del dolore, l’ossigenoterapia e la farmacoterapia anche per le specie più piccole.
Affidati al Centro Veterinario per Animali Esotici per il ricovero del tuo animale esotico
Non tutte le cliniche veterinarie sono attrezzate per ricoverare animali esotici, quindi è importante affidarsi solo ai centri specializzati. La Centro Veterinario per Animali Esotici situato a Roma, è il punto di riferimento giusto per gli appassionati di animali esotici. La competenza del personale unita alla struttura all’avanguardia sono il connubio ideale per assicurare al tuo animale esotico le giuste cure dopo un intervento o durante una malattia debilitante.